fbpx

Regolamento “Balconi d’Amore”

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE “Casting www.balconidamore.it”

 

Iniziativa esclusa dalla disciplina dei concorsi a premio (D.P.R. 430/2001) per i seguenti motivi:

Non è richiesto nessun acquisto di prodotti e/o servizi dell’Organizzatore.

La partecipazione prevede che il Candidato si impegni, qualora selezionato, a svolgere un’attività di Influencer per conto dell’Organizzatore.

Gli Influencers sono scelti in seguito a valutazione da parte di una Giuria.

 

Organizzatore

Organizzatore JRSTUDIO S.r.l., via De Petra 1 – 71122 Foggia, Partita IVA IT 03733930717 (da ora in avanti “Organizzatore”) intende organizzare un casting denominato “Balconi d’Amore 2022” (da ora in avanti il “Casting”) 

 

Finalità del casting

L’Organizzatore promuove il presente Casting con l’obiettivo di selezionare alcuni candidati (di seguito anche i “Candidati”), nel numero necessario per realizzare 25 serenate nei comuni partner del progetto.

 

Candidati – Prerequisiti di partecipazione

Per essere ammessi al Casting, i Candidati devono necessariamente possedere i seguenti requisiti, nessuno escluso:

  • essere maggiorenni (in caso di candidati minorenni è possibile contattare direttamente l’organizzazione tramite la mail commerciale@balconidamore.it );
  • essere disponibili a organizzare una serenata in accordo con l’organizzatore
  • non aver mai partecipato, nemmeno come figuranti o comparse, a film, servizi fotografici, rappresentazioni o spettacoli di carattere pornografico o scabroso;
  • non essere dipendente dell’Organizzatore;
  • essere di condotta incensurabile: ossia non aver un qualsiasi comportamento giudicato dall’Organizzazione, in via esclusiva ed insindacabile, quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato o considerabile contrario a norme imperative e/o principi del buoncostume.
  • autorizzare l’Organizzatore all’utilizzo, nei limiti di spazio, tempo e per le finalità previste nell’informativa privacy, dei suddetti post e stories e alla pubblicazione degli stessi per le finalità espresse in premessa. Non potranno pretendere nulla in termini di compenso o diritti per tale utilizzo.
  • come da modulo online è possibile candidarsi “in gruppo”, in tal caso ogni candidato del gruppo dovrà soddisfare i requisiti sopra indicati

 

Pubblicità

Il Casting, le sue modalità di svolgimento, le modalità di partecipazione, il presente regolamento, saranno resi noti sul sito https://www.balconidamore.it, tramite post sui social network di Balconi d’Amore, nonché tramite articoli on line o su carta stampata e radio.

 

Come candidarsi

Dal 07/06/2022 al 30/06/2022 (salvo proroghe) i candidati dovranno compilare ogni campo del modulo online alla pagina https://www.balconidamore.it/partecipa-subito/

 

Si precisa che:

  • la società organizzatrice non si riterrà responsabile se l’indirizzo mail fornito non sarà valido e quindi utile per rintracciare i candidati;
  • le candidature verranno prese in considerazione solo se complete di tutti i dati richiesti nel modulo online.

 

Modalità di partecipazione al Casting

Il/la candidato/a per partecipare al casting deve: 

  • Compilare tutti i campi del modulo “PARTECIPA”
  • Raccontare la storia d’amore che dovrà convincere la giuria

 

Nota bene: 

  • La candidatura dovrà avvenire nel periodo indicato sopra
  • Un/a candidato/a potrà candidarsi una sola volta

Svolgimento della Selezione 

Le candidature verranno costantemente valutate dall’organizzatore tramite dei voti di categoria (candidato, storia d’amore, tipo di serenata, extra) e si riunirà in Italia il 30/06/2022 e selezionerà fino a n. 25 candidati (o gruppi di candidati)

 

Selezione dei partecipanti

Il casting si svolgerà esclusivamente online.

 

Criteri di selezione

La Giuria valuterà

  • La qualità del candidato
  • La storia d’amore 
  • Il tipo di serenata proposta (canzone, lettera, performance, ecc.) 

 

Comunicazione di selezione

La comunicazione di avvenuta selezione verrà inoltrata al Candidato selezionato tramite l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per l’iscrizione e /o tramite telefono.

 

Proclamazione dei candidati e modalità di accettazione 

Dal giorno 01/07/2022 i candidati selezionati saranno contattati dall’organizzatore per: 

  • sottoscrivere il documento di accettazione dell’incarico 
  • sottoscrivere le liberatorie
  • sottoscrivere contratto fra le parti per la serenata (dove sarà indicata data, luogo e diritti e doveri delle due parti)
  • Riceverà un kit gadget Balconi d’Amore

 

Obblighi dei candidati

Ogni candidato si impegnerà a collaborare con l’Organizzatore nell’organizzazione della serenata, si impegnerà dunque a presenziare all’evento negli orari e con le modalità sottoscritte in fase di contratto.

I soggetti coinvolti non dovranno sfruttare in alcun modo, né direttamente, né indirettamente, il loro coinvolgimento in questa iniziativa per fini commerciali e/o pubblicitari di carattere personale o per fini diversi da quanto qui esplicitato.

I Candidati selezionati, inoltre, si impegnano a:

  • non fare pubblicità e in generale a non svolgere attività, anche indirettamente, per soggetti concorrenti all’Organizzatore;
  • mantenere un atteggiamento riservato e rispettoso.

Qualsiasi comportamento del Candidato, giudicato in via esclusiva dall’Organizzazione quale lesivo della propria immagine, decoro, moralità, correttezza o a qualsiasi titolo considerato contrario a norme imperative e/o principi del buoncostume, comporterà l’immediata esclusione del Candidato dal Casting e dagli eventi previsti, con riserva di ogni azione legale del caso.

 

Compenso

I Candidati non potranno pretendere nulla in termini di compenso o diritti per tale utilizzo.

 

Visibilità

I nominativi dei vincitori saranno comunicati tramite i canali social dell’Organizzatore e con un comunicato stampa che sarà inviato a tutti i media.

Per promuovere le attività sarà sviluppata una campagna pubblicitaria.

La società organizzatrice darà visibilità ai candidati.

 

Declinazione di responsabilità

L’Organizzatore non potrà essere ritenuto in alcun modo e a nessun titolo responsabile in relazione ad incidenti di diversa natura e genere, ascrivibili a comportamenti, diretti e/o indiretti, dei Candidati o di terze persone, in occasione dello svolgimento delle diverse fasi del Casting e/o degli eventi previsti.

Inviando la propria candidatura, i soggetti dichiarano di aver preso attenta visione del presente regolamento e degli specifici requisiti.

Il Candidato, pertanto:

  • dichiara di essere di condotta incensurabile: ossia di non aver mai tenuto comportamenti lesivi dell’immagine, decoro, moralità, correttezza dell’Organizzatore o a qualsiasi titolo considerati o considerabili contrari a norme imperative e/o principi del buoncostume;
  • si impegna a manlevare e tenere indenne l’Organizzatore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi comprese spese legali;

 

Precisazione

L’Organizzatore si riserva la facoltà di verificare i requisiti di partecipazione.

Qualora l’Organizzatore rilevasse il mancato rispetto di tali requisiti, provvederà ad escludere il Candidato (nella fase di candidatura e selezione) dall’iniziativa.

L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’iniziativa, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.

L’Organizzatore non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi e/o mail persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.

L’Organizzatore non si assume responsabilità –altresì- per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, quali il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un utente di partecipare all’iniziativa.

L’iscrizione all’iniziativa comporta l’accettazione da parte del Candidato del presente documento di termini e condizioni di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.